CAMPO 7

CAMPO 7

IL PROGETTO

Campo 7 è stata un’iniziativa promossa da Hines, in collaborazione con FIDAL Lombardia, la scuola di atletica Raptors Milano e con il patrocinio del Comune di Milano e Municipio 7.

Il progetto ha visto la riqualificazione di un’area pubblica in un vero e proprio campo di atletica temporaneo all’aperto.

Campo 7 ha avviato un programma di appuntamenti in alcune scuole del quartiere dove i professionisti FIDAL hanno potuto avvicinare i ragazzi alla pratica dello sport, determinante per lo sviluppo di un maggiore senso civico e in grado di rappresentare uno strumento di integrazione sociale. 

L’inaugurazione, a ottobre 2022, ha visto come ospite d’eccezione Filippo Tortu, campione olimpico ai Giochi di Tokyo 2020. 

IL VALORE SOCIALE

Campo 7 si inserisce nel contesto urbano dell’Ex Trotto Milano con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al mondo dello sport, importante alleato nello sviluppo di un maggior senso civico e nel favorire integrazione e opportunità di riscatto.

A LEZIONE DI SPORT

Per l’inaugurazione, Campo 7 è divenuto teatro temporaneo di un’inedita gara di velocità che ha dato la possibilità ad oltre 200 studenti delle scuole primarie Radice, Monte Baldo, Don Gnocchi e Dolci di correre insieme al campione olimpico Filippo Tortu.

Non solo gare di velocità, Campo 7 ha avviato un programma di lezioni dedicate allo sport e al benessere fisico nelle scuole di zona durante l’anno accademico 2022-2023, anche grazie al contributo della scuola di atletica Raptors Milano.

COMUNICATI STAMPA

CAMPO 7 – OTTOBRE 2022